dieta nella colecistectoctomia

il 16 aprile ho subito l'asportazione completa della tiroide. Dopo 28 giorni esatti (il 14 maggio) sono stata sottoposta a un intervento di colicistectomia con laparoscopia.Premetto che, essendo una terremotata d'Abruzzo, attualmente sono convalescente in un'altra città e in attesa di tornare alla tendopoli nella quale mi trovavo al momento del secondo intervento, effettuato d'urgenza. La domanda è questa: è sconsigliabile un rientro alla tendopoli dopo 2 settimane dall'intervento di colicistectomia, visto che dovrò alimentarmi con i pasti della protezione civile e trovarmi in condizioni igieniche sicuramente non ottimali?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Due settimane dall'intervento di colecistectomia per via laparoscopica sono solitamente sufficienti per riprendere una normale attività ed una dieta regolare. Pertanto, in linea di massima, non vi sono controindicazioni al rientro nella sua città.
Risposto il: 21 Maggio 2009