complicazioni dopo colecistectoctomia

Buonasera,sono una donnadi 43 anni.. 1 anno fà sono stata operata x calcoli alla cistifellea. giorni fà x dei controlli...si è scoperto con delle lastre addominali che ho 4 punti mettallici all'interno...nella zona operata! la mia curiosià che il medico nn mi ha spiegato è questa... è normale avere quei punti metallici? si devono rimuovere? visto che in cocomitanza all'operazione ho dei dolori come fossero coliche (ecco il perchè degli esami) al rene DX, potrebbero incidere con quelle fitte?Vi ringrazio anticipatamente x la cortesia d leggere questa mail, sapendo benissimo che forse rubo spazio a dei lettori cn problemi ben molto più gravi. Ancora grazie x tutto quello che potrete fare x togliermi i dubbi! Arrivederci Michela
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che questa domanda venga rivolta al vhjirurgo che le ha fatto l'intervento. Solitamente non si applicano dei punti metallici in occasione di un intervento alla colecisti.
Risposto il: 25 Gennaio 2009