Dieta Regolare

dopo aver fatto gli esami del sangue ho riscontrato i seguenti valori: AST/GOT(transaminasi)=41 IU/L ALT/GPT(transaminasi)=77 IU/L partendo dal fatto che negli ultimi 2anni,per motivi emozionali-famigliari che mi hanno fortemente provata,ho avuto un calo di peso di 20kg(passando da 60kg a 40kg distribuiti su un'altezza di 175cm)procurato da alimentazione pressochè insufficiente..c'è qualche linea d'alimentazione che potrei seguire per riportare tali valori nella norma??grazie per l'attenzione!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In primo luogo dovrebbe eliminare l’assunzione di alcolici (se ne faceva uso). Inoltre è utile che segua una dieta regolare, normocalorica ed equilibrata nei principi alimentari (proteine, grassi e zuccheri). Non esistono cibi che siano in gradi di danneggiare il suo fegato.
Risposto il: 08 Febbraio 2007