Dieta Regolare e terapia farmacologica

A mia madre è stata diagnostica una cerrosi epatica, per due volte è andata in coma epatico. Il fegato ha smesso di funzionare e l'ammonio è salito spaventosamentamente creandole stati di confusione altissimi per poi andare in coma epatico. Esiste una cura per evitare che l'ammonio salga?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sì. E’ necessario che prima di tutto osservi una dieta che preveda la restrizione delle proteine (carne, pesce e uova) as non più di 100 grammi al dì. In secondo luogo, è necessario che faccia in modo da avere almeno una evacuazione di feci morbide al dì, eventualmente utilizzando il laevola sciroppo. In terzo luogo, si consiglia la somministrazione di farmaci antibiotici intestinali, quali la rifaximina.
Risposto il: 16 Marzo 2007