Dieta Regolare e controllo del colesterolo

SONO UNA PERSONA CHE NEL 1999 HA SUBITO UN INTERVENTO DI 2 BAY-PASS AL CUORE, SONO QUASI 2 ANNI CHE NON MI CONTROLLO , FACEVO LA PROVA DA SFORZO, LA SCINTIGRAFIA E LE ANALISI DEL SANGUE, MI SONO CONTROLLATO SEMPRE DALLA STESSO MEDICO QUELLO CHE MI HA OPERATO. HO IL DESIDERIO DI SENTIRE ANCHE UN'ALTRO PARERE, ANCHE PER CAPIRE SE L'OPERAZIONE A CUI MI SOTTOPOSI FU ESEGUITA BENE, MI SORGE QUESTO DUBBIO PERCHE'IL MEDICO PRIMA DI OPERARMI MI DISSE CHE L'AVREBBE FATTA A CUOR BATTENTE SENZA L'AUSILIO DELLA MACCHINA DEL SANGUE EXTRACORPOREA.ED INVECE MI DISSE CHE FU NECESSARIO ATTACCARI ALLA MACCHINA,NON SO VALUTARE LA DIFFERENZA , SE SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO NON UTILIZZARLA FORSE L'OPERAZIONE SAREBBE MEGLIO RIUSCITA?COMUNQUE HO BISOGNO DI CONSIGLI , HO FASTIDI ALLA GAMBA DOVE MI E'' STATA ASPORTATA LA SAFENA ,I MEDICINALI CHE PRENDO AL MOMENTO SONO 2 ALTIAZEM 60 AL GIORNO ED UNA CARDIOASPIRINA 100 , I VALORI DI COLESTEROLO SONO 240 E LA GLICEMIA 1,25 PESO 84 KG SONO ALTO 1,72 LA PRESSIONE IN GENERE E' 80 - 135/140. COSA MI CONSIGLIATE?
Risposta del medico
Paginemediche
la differenza è solo tecnica e legata alla situazione del momento. Il fastidio alla gamba deriva sicuramente da insufficienza venosa e la cura che segue mi pare appropriata. Segua una dieta e controlli meglio il colesterolo per evitare nuovi problemi.
Risposto il: 06 Giugno 2007