Differenza di pillole contraccetive

Quindi la pillola novadien 2mg dienogest 0,03 mg etinilestradiolo è più leggera rispetto a evaluna30 30 mg etinilestradiolo 150 mg levonorgestrel.
Io vorrei prenderla per un lungo periodo di tempo. Con la novadien mi trovavo bene avevo solo il seno gonfio e al tatto appariva indolensito ma non mi dava tanto fastidio mentre con la pillola evaluna non ho nessun sintomo lei cosa dice quale e più leggera perché io vorrei farmela cambiare con la novadien che qui in germania non sò come si chiama domanderò alla ginecologa la pillola evaluna mi mancano le ultime 2 pillole per completare il mese ora ho 7 giorni di pausa e poi vorrei iniziare con la nuova pillola novadien.
Perché visto che vorrei prenderla per tanto tempo oltre alla protezione da gravidanza che è il motivo principale per cui la prendo non avrò più i capelli grassi e la pelle grassa lei cosa ne pensa.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La domanda sarebbe più opportuno rivolgerla a un ginecologo. Nella mia esperienza di tricologia e trattamento dell'acne la differenza tra le pillole è legata non tanto al dosaggio quanto al tipo di progestinico utilizzato. Per i dermatologi pillole di ultima generazione non vengono considerate se non dopo aver usato un antiandrogeno poi una pillola di vecchia generazione e infine le ultime. Comunque non deve esserci dolore al seno.
Cordiali saluti
Risposto il: 17 Marzo 2016