Differenza pressoria tra le due braccia

La mia Pressione arteriosa sia minima che massima al polso dx è sempre maggiore (anche di molto) che al polso sinistro es polso dx 140 80 stesso momento al polso sx 120 60 è normale??? cosa significa??? dovrei fare qualche esame visto che ogni tanto soffro di sensazione di testa vuota ????
Risposta del medico
Paginemediche
Modeste variazioni di 20 mmHg durante il controllo della pressione arteriosa tra un braccio e un altro sono frequenti e non devono preoccupare. Un consiglio che possiamo darLe è quello di considerare in futuro, come reale valore di riferimento, quello rilevato lì dove il valore è più alto (nel suo caso a dx).
Risposto il: 21 Giugno 2004