Differenze tra angioTAC ed ecocolordoppler

Gentili dottori, per programmare un intervento di stenting carotideo sono necessari angio tac ed eco color doppler? Che tipo di differenze diagnostiche ci sono? Sono entrambi esami invasivi? Le linee guida quali esami prevedono prima di programmare un intervento? grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, dovendo subire un intervento di stending carotideo, quindi già le è stata diagnosticata una riduzione significativa del flusso ematico, sarà necessario eseguire un angiotc. Questo esame non è invasivo, ma darà delle indicazioni precise sul tipo di intervento da effettuare. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 30 Maggio 2017