difficile attribuzione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, in terapia da una psichiatra da circa 3. Tuttavia i veri problemi sono iniziati da circa 6 mesi, quando ho iniziato ad avvertire una sensazione di stanchezza e sonnolenza che non è alleviata in alcun modo. è possibile che tale stato sia indotto da danni causati dall'assunzione di alcolici durante la terapia farmacologica, anche se tale assunzione è avvenuta mesi prima e al momento non aveva dato nessun sintomo se non quelli classici di una ubriacatura? Ne ho già parlato con il mio psichiatra, che ritiene di no, tuttavia sono ancora molto preoccupato. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico

Gentile utente,

  i sintomi attuali,in quanto piuttosto generici ed aspecifici sono di difficile attribuzione.Concorderei tuttavia con il suo curante che non li lega direttamente all' abuso di alcolici effettuato in passato.Tenga comunquen conto che se sta seguendo una terapia con psicofarmaci l'uso anche di modeste dosi di alcool è altamente sconsigliato.

    Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 23 Giugno 2013