Difficile perdita di peso

salve sono una donna di 47anni sono un paio d'anni che facendo continue diete essendomi rivolta ad un personale competente quali dietologi nutrizionisti non ottengo alcun risultato.ho 5 figli avendo partorito l'ultimo d'allora non riesco piu a perdere di peso ho il ventre appesantito rilassato e gonfio.da premettere che non posso praticare sport per problemi fisici come la lombare infiammata.mi sono sottoposta a esami sanguigni e esami di tiroide tutto vaq benissimo non ho problemi,quale potrebbe essere la causa di questa difficolta' a NON RIUSCIRE A dimagrire??cosa mi consigliate?posso assumere compresse a base naturale per aiutarmi a dimagrire?e se fosse si indicatemi quali.....grazie
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Buonasera, per darle una risposta precisa dovrei avere maggiori informazioni, comunque per tutte le persone che come lei pur seguendo un regime alimentare ipocalorico, non riescono a perdere peso o se lo perdono lo riprendono dopo poco, è possibile effettuare un test sul dna che analizza 25 polimorfisi, ovvero mutazioni genetiche, che vanno a tradursi in risposte differenti dell'organismo in seguito all'introduzione di cibo. Facendo questo test potrà così conoscere il suo dna ed avere un piano alimentare vermente personalizzato, e riuscire così nel suo intento. Cerchi un nutrizionista che effettua questo test sul dna, può recarsi presso il mio studio o quello di altri colleghi. Cordialmente Dr.ssa Palermo Veronica
Risposto il: 09 Settembre 2011