Difficile aumento di peso

Buongiorno, volevo chiedere perchè da vari anni pur mangiando cose anche abbastanza caloriche non aumento di peso, sono ora 50 Kg e sono alto 1,85 m.Sono convinto che ormai ci sono solo più rimedi estremi come far palestra tutti i giorni 1-2 h, proteine e dormire tanto. Oppure mi sbaglio?
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Buonasera, le cause di un difficile aumento di peso,possono essere varie. Certamente dovrebbe recarsi prsso un buon nutrizionista per farsi seguire e consigliare. Potrebbe effettuare un test sul dna ed avere così un piano alimentare basato sui suoi geni. Cordialmente, Dr.ssa Palermo
Risposto il: 11 Ottobre 2011