Difficolta a digerire, soprattutto la sera

Buonasera, come avevo già detto, aspettavo di fare la gastroscopia con biopsia ed a oggi ho già tutti i risultati. Piloro elastico, antro e corpo gastrico normali, esofago nrmale, 2 micropolipi ghiandolari cistici nel fondo gastrico che il medico mi ha detto che non hanno nessun effetto collaterale. Biopsia negativa. Io continuo a non digerire pur mangiando leggero con a volte conseguente nausea. Mi sto limitando a mangiare brodo e creme, non riesco a mangiar di più. Il medico dice che è una situazione di stress, pur prendendo calmanti e non risolvendo ancora. Spero in un vostro consiglio, grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Forse il brodo e le creme che mangia tanto leggere non sono. Il brodo di carne, ad esempio, è un cibo che stimola in modo intenso la produzione di acido. Credo che il suo disturbo vada affrontato anche dal punto di vista alimentare. Cordiali saluti

Risposto il: 21 Febbraio 2017