Buona sera, a me succede, soprattutto dopo i

Buona sera, a me succede, soprattutto dopo i pasti, di avere la sensazione che il cuore batta più forte, nel senso di rumorosamente (tipo tamburo). Ho fatto sia ecg normale che da sforzo e non è stata rilevata alcuna sintomatologia patologica. Allora mi chiedo se questa spiacevole sensazione, che mi genera parecchia ansia, possa essera causata da una cattiva digestione, piuttosto che da una situazione di stress. Ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo i pasti è possibile che il cuore acceleri il proprio ritmo e che si verifichino delle extrasistoli (battiti cardiaci anticipati). Ha fatto accertamenti che riferisce negativi, il suo cardiologo certamente la rassicurerà sulla scorta degli esami effettuali.
Risposto il: 20 Marzo 2008