difficolta di scarico delle urine, esami di funzione renale

cosa vuol dire ectasia della pelviche raggiunge un calibro di 20mm io sono monorene da 19 anni per una sindrome del giunto
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Cara sig.ra quando vi è una ectasia della pelvi, vuol dire che le urine formatesi , raggiunta la pelvi, hanno difficolta a proseguire il loro percorso lungo l'uretere. Avendo un solo rene sarà necessario valutare la sua funzionalità, eseguendo una Creatininemia ed una Clearance della Creatinina. Saluti
Risposto il: 07 Aprile 2008