Difficoltà nella minzione

Da Febbraio accuso difficoltà nel fare Pipi. Ne faccio poca e diverse volte al giorno. Da 50 ml a max 180 se sono fortunata. Fatto esame urodinamica dove viene scritto pseudo dissinergia. Mentre fatto Uroflussinetria con RPM 37 cc. Max getto 34. Sono finita al pronto soccorso per difficoltà a fare pipi e mi hanno inserito catetere per vedere se urinavo e ho urinato bene. Tolto il catetere ho urinato molto bene per i primi 4 giorni poi ho visto che è riniziato il flusso di prima, con getto forte ma spesso fino solo alcune e rare volte è più largo. Ora accuso anche dolore sotto le costole destra e sinistra e stitichezza. Più ho fatto urino coltura con esito E Coli. Ora vogliono farmi una cistoscopia per vedere se c'è restringimento uretra o collo vescicale. E ripetere anche il test di Urodinamica. Io prima di andare in ospedale urinavo non bene, ma da quando mi hanno messo il catetere apparte i primi 4 giorni che urinavo tanto, ora sto peggio. È possibile che mi hanno fatto venire una stenosi uretrale o del collo vescicale? Il catetere messo solo un giorno e mezzo ha potuto aprire di più luretra per i primi 4 giorni poi si è rinchiusa ancora peggio. Sto male e non so cosa fare vi prego di rispondermi. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Possibile una stenosi infiammatoria uretrale, ma anche altro consiglio anche io una ispezione cistoscopica sotto trattamento anti E. Coli.

Risposto il: 24 Maggio 2022