Dilatazione ampollare

Buongiorno,mia madre di 65 anni ha effettuato le analisi del sangue ed è risultato un aumento dei globuli bianchi a causa di un'infezione. Stiamo cercando ora di capire l'origine di questa infezione. Oggi mia madre ha effettuato un'ecografia dell'addome superiore e inferiore e risulta tutto in norma, eccetto una estasia della regione ampollare e dell'inizio della porzione uretrale di calibro circa 1,5cm.Può essere questa la causa dell'infezione, e quali approfondimenti sono da eseguire?Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buonasera, per la dilatazione ampollare le consiglio di sottoporre sua madre ad una Urotac. In base alla entità della dilatazione ed alla capacitá di "eliminazione del contrasto" da parte del rene si possono trarre delle conclusioni. Cordiali saluti Danilo Patti www.terapiaprostata.com
Risposto il: 24 Febbraio 2012