Dilatazione aorta ascendente di 4,4 sclerosi

DILATAZIONE AORTA ASCENDENTE DI 4,4 SCLEROSI VALVOLA AORTICA CON LIEVE INSUFFICIENZA , GRADIREI CONOSCERE SE UN ATTIVITA LAVORATIVA MOLTO STRESSANTE CON TURNAZIONI NELL'ARCO 24 ORE QUALE IMPIEGATO FORZE DELL'ORDINE IN SERVIZI ESTERNI ( IN SINTESI A BORDO VOLANTI,INZONA "CALDA" CON CONTINUE CHIAMATE PER LITE VARIE , RISSE, INSEGUIMENTO DI SOGGETTI ANCHE A PIEDI IN QUANTO REDUCI DI FURTI RAPINE SCIPPI ECCC.TUTTO CIO ACCADE GIORNALMENTE. TALI SITUAZIONI DI STRESS A MASSIMI LIVELLI PUO INCIDERE SULL'AUMENTO DEI VALORI PRESSORI ATTUALMENTE SUI 140 E NEL PEGGIORAMENTO DELL'ANEURISMA.- EVENTUALMENTE UN SERVIZIO SVOLTO AMBITO UFFICIO POTREBBE GIOVARMI? GRAZIE ANTICIPATAMENTE PERLA RISPOSTA
Risposta del medico
Paginemediche
Le dimensioni della sua aorta ascendente vanno normalizzate alla superficie corporea. Un valore di 4.4cm e’ probabilmente ancora non in classe chirurgica ma necessita di controlli periodici. Di certo il suo lavoro stressante puo’ causare una progressione piu’ rapida della dilatazione ma il nodo chiave e’ il corretto controllo della pressione. Le consiglio di valutare il quadro con un cardiologo e verificare se ci sono le condizioni per richiedere una modifica dello stato di lavoro. Mi sembra che le condizioni per chiedere un passaggio in ufficio ci siano tutte
Risposto il: 12 Ottobre 2007