Dimagrimento senza una spiegazione

Salve ho 14 anni ed e da un mese che sto dimagrendo senza una spiegazione, ho tosse molto cavernosa e secca. Ho fatto gli esami del sangue e sono usciti i seguenti valori = WBC ERITROCITI 12,2 NEUTROFILI 8,5 Ho fatto la visita dal pneumologica e dall’otorino ma non ho avuto risultati . Sugli esami del sangue ci sono solo quei due valori alti , la dottoressa mi ha prescritto cortisone aereosol antibiotico e altri tipi di cortisone ma non ho avuto risultati (mi aveva diagnosticato la per tosse ) ma si è venuto a sapere che non era quella.

Tuttora vado avanti con una lieve febbre ,vomito ,nausea . Io non so più che fare ora mi ha prescritto gli ansiolitici , solo che io non prenderò mai quella roba , tutto qua perfavore io e la mia famiglia siamo disperati le chiedo aiuto. Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Cara Francesca, sei un minore (hai solo 14 aa) e non posso risponderti direttamente. Fai leggere la mia risposta ai tuoi genitori, capiranno e cercheranno di aiutarti. Probabilmente non è nulla di grave, però tosse e febbre fanno pensare ad un interessamento del polmone. Sarebbe indicato eseguire una radiografia del torace e successivamente intraprendere, in base ai risultati della Rx, la terapia che il tuo MC o lo specialista ti prescriverà. Ciao.

Risposto il: 07 Novembre 2018