Dimensioni pene (piccolo)

Salve, il mio problema è che ho il pene piccolo e sottile (mi crea molto imbarazzo) ogni volta che devo farlo con la mia ragazza muoio dentro...ho già consultato 1 urologo e mi ha detto che è nella media, ma io lo vedo che non è nella media (4 cm pene dormiente) e (al massimo 8 cm in erezione) sono disperato...

Risposta del medico
Specialista in Urologia

In primo luogo pensiamo che siano ben altre le cose per cui nella vita sia giustificato disperarsi. E' noto quanto sia possibile condurre un'attivitá sessuale apppagante indipendentemente dalle misure del pene e che vi sia su questo argomento un condizionamento mediatico di falsa cultura e modelli fasulli. A tutt'oggi non vi sono terapie od interventi che possano modificare sostanzialmente le dimensioni del pene.

Vi sono alcuni interventi che possono avere un significato unicamnte estetico, ma anche qui le indicazioni devono essere calibrate con estrema attenzione. Tutto attorno, una galassia di proposte miracolose, purtroppo provenienti talora da sedicenti specialisti in mala fede, dalle quali é salutare tenersi bene alla larga.

Risposto il: 08 Novembre 2017