Disagi psicologici acne

Gentili dottori, brevemente riassumo il mio background. Binge eating disorder dall'etá di 12 anni. Disturbo d'ansia e panico dall'età di 15 anni. Depressione, dismorfofobia obesitá. Inizio cura solo a 26 anni. Psicologi psichiatri ecc. Ora a 33 sto in via di miglioramento ma un fatto mi ha fatta piombare nella disperazione. Soffro di acne e la mia nipotina di 4 anni rifiuta di baciarmi sulla guancia perché "bleah" (come dice lei). La cosa mi ha messo un senso di colpa e insicurezza tale da arrestare i miei progressi nel dimagrimento. La mia domanda (che non posso porre al mio psicologo che é in ferie da 1 mese) è se sia normale una reazione del genere a un fatto cosí irrisorio. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Possibile certamente. Non grave e soprattutto affrontabile. Coraggio, mi pare sia sulla buona strada.
Risposto il: 08 Gennaio 2019