discopatia lombare e causa di servizio

Gentile dottore,gradirei farle una domanda riconoscimento causa di servizio sul lavoro che diritti mi concede,potrei avere una risposta ben precisa,la ringrazio,colgo l'occasione di inviare cordiali saluti.InfermitàErnia discaleL5-S1 con impronta del sacco durale a medio impegno funzionale.
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente,

i diritti in forma di prestazioni assistenziali e previdenziali derivanti dal riconoscimento di infermità da causa di servizio, comportano in via generale: retribuzione integrale in caso di assenza lavorativa, rimborso per le spese di cura, degenza, protesi per la patologia de quo; equo indennizzo per menomazione dell'integrità psicofisica derivante dalla patologia; pensione privilegiata se la patologia abbia reso permanente inabile  al servizio il soggetto; incremento stipendiale annuo in base a tabella dedicata, cui è stata acritta la menomazione; diritto di preferenza nei concorsi pubblici, a parità di punteggio, per i figli del dipente cui e stata riconosciuta la menomazione da causa di servizio.

Risposto il: 09 Ottobre 2012