Operazione artrodesi lombare L5-s1

Buonasera cinque mesi fa sono stato operato di artrodesi lombare L5-s1 con viti ,barre e gabbietta ma ad oggi ho forti dolori tra coscia e schiena dalla parte operata sinistra fatto fisioterapia ma niente ,Rx di controllo ed il chirurgo ha detto che è tutto apposto ma il male non passa ho fatto una tac una settimana fa e devo farla vedere al chirurgo Ma a causa di artefatti non si vede molto bene dal esito Anche se prima di farla ho domandato se il titanio provocava dei problemi e l’assistente della tac mi ha assicurato che non c’era problemi con la tac Se L’impianto di barre e viti era in titanio. Non so più cosa fare ho 47 cosa mi consigliate non ciò faccio più ...

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Dopo l'intervento subito i disturbi riferiti possono essere un fatto normale ,credo che ci vorrà ancora tempo e cure riabilitative e terapeutiche per la sofferenza neuromuscolare. L'impianto di barre e viti non crea problemi per la TAC.Cordiali saluti

Risposto il: 15 Aprile 2019