Disendocrinia da accertare

Buon giornoprendo da diversi anni Tiroide IBSA 125 dosandola secondo necessità. Non sentendomi bene sono anadata a controlloimmediatamente , dai sintomi, spossatezza, interruzione dal 2006 di attività sportiva a causa di svenimenti dopo 10 minuti dall'inizio etc etc, mi viene subito prospettato un possibile morbo di addison e richieste analisi del sangue e cortisolo urinario delle 24 ore.Nella mia famiglia ci sono casi di malattie autoimmuni: mia sorella deceduta a causa del morbo di Addison , una cugina di 2°grado con sindrome di touren è possibile che abbia sviluppato il morbo a sessantanni passati, è possibile che sia causato dall'uso del tiroide ibsa, o non potrebbe trattarsi di un tumore alle surrenali?Fidando nella vostra cortese risposta saluto cordialmente
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, credo che i suoi sintomi siano correlati più che al farmaco tiroideo al suo dosaggio. Comunque le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che le saprà consigliare per il meglio.

Risposto il: 18 Giugno 2012