disendocrinia di accrescimento

Salve , ho 17 anni e sono 1.64 . Dopo aver fatto delle analisi riguardo all'ormone della crescita è risultato che ho i valori del Gh abbastanza bassi e che ho il fosforo sotto il normale. Il mio endocrinologo non mi da risposta da ormai settimane, quindi vorrei chiedervi : sono in ritardo per iniziare una cura ormonale con l'ormone della crescita?Rischio di non poter crescere perché le mie ossa ormai hanno finito di crescere ? Grazie per l'aiuto
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, per fare un'adeguata valutazione del caso sarebbe necessario esaminare i valori che vengono definiti "abbastanza bassi" in relazione ad uno studio clinico , pertanto le consiglio di consultare un endocrinologo specialista  al fine di ottenere la giusta valutazione e l'eventuale terapia.

Risposto il: 08 Novembre 2013