disendocrinia indotta

Salve vorrei sapere se da uno sei seguenti esami un medico può capire se un soggetto soffre di ipotiroidismo, oppure ,se prende eutirox, se da uno dei seguenti esami un medico può vedere che il soggetto sta assumendo il farmaco.esami:emocromo completo (emocromocitometrico)VESglicemiacreatininemiatrigliceridimiacolesterolemiabilirubina totale e frazionatagamma GTtransaminasemian GOT (AST) e GPT (ALT)attestazione gruppo sanguineoanalisi completa delle urine e del sedimentoesame markers epatite B e Cpositività anticorpi HIVesame radiologico del toracereferto analitico attestante l'esito del dosaggio del glucosio 6- fosfato - deidrogenasi.HbsAg- Anti HbsAg-Anti Hbc- Anti HCVGrazie in anticipo
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, se ho ben capito lei vorrebbe sapere se dagli esami che mi ha elencato si può vedere se il paziente è un ipotiroideo che sta assumendo eutirox per correggere il quadro di ipotiroidismo. Decisamente no.

Risposto il: 29 Giugno 2012