Menopausa indotta con farmaco

A Maggio ho finito la terapia di 5 anni con Tamoxifene, dopo l'intervento di un tumore al seno. Ho 51 anni, mangio molto sano, faccio palestra 3 volte alla settimana In questi anni sono ingrassata di 5 kili, vorrei dimagrire, senza perdere d'occhio la salute. Ma mi rendo conto che essendo in menopausa, non è semplice. Vorrei dei consigli di una dieta che possa aiutarmi. Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

La menopausa non è un impedimento a perdere chili se si attua un sano stile di vita ed una corretta alimentazione. Poiché ogni dieta va personalizzata Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionalista. La sospensione della terapia con il tamoxifene dovrebbe esserle di aiuto

Risposto il: 20 Giugno 2018