Disfunzione erettile

Mio marito, ancora 51enne ha un problema molto serio di disfunzione erettile, evita di affrontare il problema, vorrei chiedere quali passi mi consiglia di fare per affrontare il problema.

Risposta del medico
Dr. Carmelo Battiato
Specialista in Andrologia e Endocrinologia e malattie del metabolismo

La disfunzione erettile è un problema multifattoriale che prende in causa purtroppo anche la sfera psico-sociale. E' frequente che un uomo che ne è affetto eviti di parlarne. Inizierei con gli esami ormonali , Testosterone, Prolattina e Psa. Dopo un buon colloquio andro-sessuologico dovrebbe fare un Doppler Penieno Dinamico cosi da escludere o includere una Disfunzione Erettile organica. Questo ci potrebbe indirizzare per una terapia ottimale. Ne parli con serenità a suo marito, con tanto amore. Vedrà che presto le darà fiducia e si risolverà.

Dr.Carmelo Battiato Specialista Andrologo.

Risposto il: 14 Gennaio 2020