Disfunzione erettile ed onde d'urto

Ho 66 anni (ipertensione ed ipercolesterolemia in trattamento farmacologico, fumo, operato di turp prostatica) da qualche anno soffro di disfunzione erettile trattata con Viagra e Cialis con discreta efficacia ma tuttavia decrescente. Mi sono sottoposto a trattamento con onde d’urto a bassa intensità per 6 sedute. Risultato scadente; non rispondo più nemmeno ai farmaci. Cosa potrà essere successo ? Grazie
Risposta del medico
Gentile lettore, purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 06 Maggio 2019