Disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da un certo periodo di tempo non riesco più ad avere erezioni complete, prima avevo una vita sessuale attiva ma adesso a stento riesco ad averne giornalmente una completa, raramente ho erezioni mattutine, il motivo di tutto questo potrebbe essere un eccessivo consumo di tabacco, in questo periodo ho iniziato a farne uso molto più frequentemente di quanto non facessi in passato, in caso avreste qualche soluzione, non saprei nemmeno a chi rivolgermi per fare una visita in quanto non ho contatti e non dispongo neppure di una disponibilità economica. La ringrazio anticipatamente per la risposta e scusi per il disturbo.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane sono , il fumo superate le 5/7 sigarette danno vasocostrizione , ciò influenza molto le erezioni sia spontanee che procurate , per meglio comprendere il Sidenafil (viagra) è un VASODILATATORE,effetto contrario al fumo.

Risposto il: 24 Marzo 2021