Disfunzione tiroidea

Gentile dottore, ho 17 anni e oggi 31.10.02 ho fatto una visita ginecologica perchè da tre mesi circa il flusso c'è l'ho ogni due settimane. Sappia che io sto prendendo degli ormoni per la Tiroide. Potrebbe essere questo il motivo del mio fastidio? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le disfunzioni tiroidee sono spesso associate ad anomalie del ciclo mestruale. Di solito si tratta però di amenorrea (assenza di mestruazioni per almeno tre cicli consecutivi). È fondamentale valutare il quadro clinico nel suo insieme: le alterazioni ormonali, la disfunzione tiroidea (ipo-ipertiroidismo) e il tipo di farmaco assunto. Non ne ha parlato al ginecologo in occasione della visita?
Risposto il: 04 Novembre 2002