dismenorrea e pronb. ipotiroidismo

spett.le dottoressa, ho 25 anni sempre sana e robusta, scrivo in quanto non so piu che pesci prendere sono frustrata avvilita e oltre che fisicamente anche emotivamente affranta,brevemente la mia storia e alcuni valori significativianni fa forse 4 o 5 ho abusato di qlc pillola del giorno dopo in piu non so se èimportante, poi nel 2010 circa mi compare improvvisamente una brutta acne cistica che all epoca il derma mi curo assumendo la yasmine.lo faccio x 2 anni circa e tutto va bene l acne il corpo il ciclo ecta novembre di quast anno decido di interrompere mi vengono fino a gennaio regolari poi a febb no e infine a marzo.poi nulla.a maggio decido d farmi una puntura d quelle che t fa venire un emmorragia finta in pratica,poi finalmente il primo vero ciclo a agosto.naturalmente vado da un endocrinologo la tiroide è ai limiti della norma in quanto sottoposta a notevole stress ormonale dovuto ad un testosterone alto le ovaie sono ok ma presentano microcisti che tra le altre cose non avevo prima di prendere yasmine. l unica cura mi ha detto è yasminelle sono alla seconda meta del primo blister,ho perdite e emicrania ma soprattutto lievito ancora nonostante stia seguendo un regime ipocalorico. da marzo ad oggi ho messo su quasi 10 kg seguo una vita sana amo le fibre le verdure bevo moltissimo nonostante credo di non drenare e urinare abbastanza sono disperata chiedo aiuto!!!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di sottoporsi ad una visita endocrinologica specialistica per definire il quadro morfologico funzionale della sua tiroide e della prolattina, e successivamente sarà lo stesso endocrinologo che le saprà consigliare anche un  percorso ginecologico mirato.

Risposto il: 17 Settembre 2013