disomogeneo addensamento parenchimale

Referto rx torace -si segnala un disomgeneo addensamento parenchimale in campo medio a destra di possibile natura flogistica. non si documentano lesioni a carattere nodulare. l'ombra cardiaca ha dimensioni regolari. Vorrei sapere perfavore di che cosa si tratta. molte grazie
Risposta del medico
Questa è la classica descrizione di un verosimile processo broncopneumonico. Se a questo reperto si associa febbre, tosse ecc. è verosimile si tratti di quanto sembra in prima istanza, ossia una polmonite.
Risposto il: 06 Ottobre 2007