DISPASIA

ho fatto la mmammografia bilaterale e il risultato e' questo che non si rilevano caratteri eteroplasici ma prevalentemante a destra si identificano piu' teniu opacita' moriformi di significato verosimilmente displasico e si consiglia una ecografia che significa io sono preoccupata
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
LA DISPLASIA E' UNA INIZIALE TRASFORMAZIONE CELLULARE. DETTO QUESTO NON SIGNIFICA CHE DEVE PER FORZA CONTINUARE LA TRASFORMAZIONE CELLULARE ANZI MOLTE VOLTE PER ANNI RIMANE TALE E CON LA MENOPAUSA TENTA A FERMARSI. IL CONSIGLIO E' PRATCARE UNA MAMMOGRAFIA OGNI ANNO ED OGNI SEI MESI FARE UNA ECOGRAFIA ALLE MAMMELLE.
Risposto il: 17 Gennaio 2012