Displasia anca neonato

É nata podalica da parto cesareo alla sett 38+5. Come da screening alla 6 settimana di vista faccio la prima eco e risultano le 2 anche classificate come 2a-. Vado da un altro medico pediatra che classifica sola l anca sx come 2a- Indossa la mutandina gio per 3 mesi poi il problema sembra rientrato. Le anche sono classificate normali. Il medico mi dice comunque che a 5 mesi e mezzo non vede i nuclei femoral i quindi mi suggerisce di fare comunque un rx di controllo a 7 mesi. Per varie vicessitudini l ho fatta poco fa. A 8 mesi. Risultano i nuclei presenti. Modesta sfuggenza tetti cotiloidei. Indice sharp 26 gradi. Mi dice che è tutto ok. Posso stare tranquilla? Grazie sin da subito x la risposta
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Le consiglio una visita di controllo da un ortopedico pediatra che le potrà dare una indicazione precisa.
Risposto il: 18 Febbraio 2019