Displasia cervicale

Buongiorno dopo aver fatto pap test colposcopia con biopsia , dopo aver fatto un leep per Hsil aggressivo , ho rifatto il controllo con il pap test ora mi ritrovo con un grave cin3 e devono rifarmi ancora la colposcopia , ora volevo sapere se poteva farmi capire cosa devo fare e cosa ho? Perché nessuno mi dice cosa ho ma solo che devo fare controlli e colposcopia.. ho solo 37 e sono mamma di 4 figli non ho mai avuto nulla sempre stata sportiva .. grazie aspetto una vostra risposta

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Se le hanno diagnosticato un CIN 3 si tratta probabilmente di una recidiva, pertanto deve appunto fare una colposcopia, una biopsia e se dovesse risultare positiva un reintervento. Tenga conto che anche le recidive si possono agevolmente trattare con interventi conservativi come quello che lei ha già eseguito con elevate possibilità di guarigione

Risposto il: 31 Luglio 2018