Displasia cervicale

Avevo contratto il papilloma virus. In seguito ad una pieghetta al collo dell’utero la curai con il laser. A distanza di un anno feci la colposcopia e il dottore vide che la pieghetta era ritornata. Fece dunque una biopsia al collo dell’utero, e il risultato confermò una displasia cervicale (cin I-II). Curai dunque la pieghetta con il laser per la seconda volta. Lei crede che potrei avere ulteriori problemi?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Le displasie cervicali di basso grado regrediscono spontaneamente nella maggior parte dei casi. Talora però possono recidivare o perdurare oltre i due anni che vengono generalmente indicati come tempo necessario per la guarigione Difficilmente evolovono verso forme più gravi. Nel suo caso il trattamento dovrebbe assicurare la risoluzione del problema
Risposto il: 01 Aprile 2019