displasia parvimultinodulare

Buongiorno,ho 53 anni e vorrei avere delle informazioni sull'esito dell'ecografia mammaria che ho appena eseguito:cute e capezzoli regolari,discreta involuzione adiposa delle componenti parenchimo-stromali mammarie con residuo addensamento displasico fibroadenosico parvimultinodulare,piu evidente in sede retroareolare ed ai QSE.Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente Molte donne della sua età mostrano segni di displasia mammaria, un'alterazione benigna dei tessuti del seno che non ha nulla a che vedere col tumore ma che può suscitare qualche preoccupazione al momento della diagnosi. Esistono diverse forme di displasia, la più comune delle quali è la malattia fibrocistica. Le consiglio un'integrazione diagnostica mediante RX mammografia e videat senologico accurato. Lo studio senologico diretto consente sia di effettuare un esame anamnestico completo ma anche di impostare un piano terapeutico personalizzato basato sulla dieta preventiva e/o trattamenti farmacologici preventivi. www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 21 Luglio 2010