disposizioni relative al prelievo di organi

una domanda forse assurda. vorrei semplicemente sapere, per favore, cosa bisogna fare o a chi ci si deve rivolgere per fare donazione del proprio corpo alla scienza.
Grazie.
Risposta del medico
Dr. Gabriele Galli
gentile signora, la legislazione vigente non prevede che si possa lasciare "il proprio corpo alla scienza". E' possibile invece dare disposizioni in vita affinchè, qualora possibile, vengano prelevati i propri organi per eventuali trapianti. In attesa di una più dettagliata legislazione è possibile lasciare disposizioni sia tramite enti, quale l'AIDO (Associazione Italiana Trapianti di Organo), sia lasciando disposizioni personali scritte. Sperando di aver soddisfatto le Sue curiosità Le invio i più cordiali saluti.
Risposto il: 10 Settembre 2007