portatore asintomatico di hbv e donazione di organi

buongiorno sono valentina vorrei sapere:con la noscita di mia figlia nel 1987 ho scoperto di essere portatrice sana di epatite B. non ho mai avuto disturbi i miei valori sono tutti normali.allo stato posso donare organi.grazie e buona giornata.valentina.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sì. E' possibile che lei possa donare i suoi organi, pur essendo portatrice di HBsAg. Ad es. il ricevente potrebbe essere anch'egli un portatore asintomatico.
Risposto il: 08 Ottobre 2009