In questi giorni gli organi di informazione stanno

In questi giorni gli organi di informazione stanno dando risalto alla sperimentazione, a Milano, di una Terapia genetica contro i tumori.
Dal momento che mio padre ha contratto un Tumore al fegato vorrei sapere:

- di cosa si tratta esattamente

- è pensabile di applicarla al caso di un tumore al fegato, non operabile, associato ad una Cirrosi

- nel caso in cui sia possibile applicarla al fegato, è prevista una sperimentazione in tal senso?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per la creazione del sito che si è dimostrato un'ottimo punto di riferimento, con spiegazioni molto chiare e dettagliate anche per i non esperti..
Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In questo settore, secondo le nostre informazioni, non sono in corso
sperimentazioni sui tumori del fegato. Va anche detto che spesso
l`epatocarcinoma e` la evoluzione finale della cirrosi di vecchissima
data e pertanto tale patologia cade in genere in un organismo gia` da
tempo ammalato.
Risposto il: 02 Maggio 2002