Distensione gastrica

Buongiorno Dottore, da un po' di tempo accuso una forte tachicardia tutte le volte che mangio fibre: frutta, verdura, ecc... ed al passaggio delle feci nell'ultimo tratto intestinale, perchè dopo circa una mezz'oretta vado in bagno. Può esserci una correlazione intestino-cuore? Secondo lei, quali esami sono più opportuni? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La distensione gastrica e intestinale può indurre per via riflessa una accelerazione del battito cardiaco che raramente diventa tachicardia (più di 100 battiti al minuto). Non esegua alcun esame perché il suo rilievo rientra nell’ambito della fisiologia.
Risposto il: 11 Luglio 2005