Distiroidismo ed insuff. renale

Gent.Le Dott volevo un suo parere sulla seguente ecografia volume poco aumentato, a margini netti e a capsula conservata, L'ecotessitura appare disomogenea con presenza di diversi micronoduli isopoecogeno in entrambi i lobi. Biometria tiroidea; lobo dx DAP 21 MM, istimo DAP 04 mm,lobo sx DAP 19 mmAssenza di linfoadenopatie laterocervicali bilateralmente-Vettore tracheale in asse-Gradire una Sua in merito,Cordialita , Marco-.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la morfologia della tiroide appare disomogenea per la presenza di plurime micronodularità ed il volume ghiandolare risulta aumentato; ritengo che debba rivolgersi ad un endocrinologo specialista al fine di completare la valutazione tiroidea funzionale ; inoltre sicuramente integrerà con un color doppler l'ecografia. Distinti saluti
Risposto il: 07 Febbraio 2012