Disturbi correlabili alla tiroidite di Hashimoto

Salve. Sono una ragazza di 27 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata la tiroidite di hashimoto. Mi è stato prescritto tirosint 25 mg per il primo mese per poi passare a 50 mg fino ad ottobre quando rifarò le analisi. In questi mesi non mi sono sentita molto bene, ho continua ansia e a volte attacchi di panico, problemi gastrointestinali, a volte forte nausea e poco appetito, spesso ho anche la sensazione improvvisa di mancamento come se stessi per svenire e tanta stanchezza. Non credo che questi sintomi siamo dovuti all'assunzione di tirosint perché il dosaggio non è alto. Volevo sapere se tutto questo può essere riconducibile alla tiroidite di hashimoto e al dosaggio troppo basso di tirosint? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non alla tiroidite di Hashimoto in sé. Va ricontrollata la funzione attuale della tiroide attraverso gli esami ematici.

Risposto il: 02 Ottobre 2017