Malessere dovuto alla tiroidite di Hashimoto?

Gentile dottore ho 32 anni e da 6 anni mi è stata diagnosticata la tiroide di Hashimoto e ipotiroidismo. Purtroppo da un po' di mesi sto molto male depressione e senso di soffocamento. Analisi del sangue tsh-2,44 ft3-3,38 ft4-0,82 Tpo-296 .Ecocolordoppler: Tiroide in sede dimensioni ai limiti superiori ed ecostrutura diffusamente disomogenea con multiple aree pseudonodulari in parte confluenti entrambi lobi. LD 19x20mm. LS-19x17mm. Iporappresentazione del istmo. Si segnalano le aree pseudonodulari ad ecostruttura disomogenea di maggiori dimensioni rispettivamente a livelli del iii medio lobo destro con dtm-19mm e al III superiore lobo sinistro dtm-13mm. Si documenta aumento della vascolarizzazione ghiandolare in toto. In sede laterocervicale sono evidenti formazioni linfonodali ad ecostruttura e morfologia conservata di significato reattivo aspecifico le maggiori a destra 9 mm e sinistra 7 mm trachea in sede.
Tutto il mio malessere è dovuto alla tiroide anche se il tsh è nella norma sono in cura con eutirox 25? Grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il malessere non è dovuto alla tiroide perché le analisi documentano eutiroidismo.

Risposto il: 24 Maggio 2017