disturbi creati dal frenulo corto

Salve Dottore, volevo chiederle un consiglio.Mi sono accorto da un pò di tempo che il mio frenulo è poco elastico, mi spiego; in fase di erezione e durante un rapporto "violento" sento un pò di dolore perchè non riesco a tirare fin giù la pelle.Che cosa mi consiglia? Ad esempio una pomata per aiutare ad elasticizzare o altro.Un'altra cosa, in determinate situazioni mi capita anche una eiaculazione precoce, secondo Lei dipende da questo?Grazie e Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro utente,

forse per quello che ci sta descrivendo, un frenulo corto, la soluzione migliore rimane un piccolo intervento di frenulotomia in anestesia locale. Alcune volte ho provato con qualche paziente a far mettere EMLA crema prima del rapporto ( 20 minuti prima )

Risposto il: 31 Maggio 2013