Disturbi digestivi

61 ANNI IPERTESO SONO IN CURA CON CALCIOANTAGONISTA DA 20 GG DA UN MESE HO EXTRASISTOLI SOPRATUTTO DOPO PRANZO E DOPOCENA MA ANCHE DURANTE IL GIORNO PROVA SOTTOSFORZO NEGATIVA FUNDUS OCULI NEGATIVO DOPPLER RAMI SOVRAAORTICI NEGATIVO STO RIENTRANDO NEL PESO GIUSTO 183 CM ERO 96 KG ORA SONO 87KG FACCIO 4/5 VOLTE A SETTIMANA CAMMINATA VELOCE 40 MINUTI ALIMENTAZIONE SENZA SALE E POCHISSIMI GRASSI ANIMALI ASSUMO FOLINA 5MG 3 VOLTE A SETTIMANA E BENADON E BENAXOL 5 GIORNI AL MESE PERCHE' HO OMOCISTEINA UN PO' ALTA QUESTE EXTRASISTOLI CHE SIGNIFICATO HANNO?
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sono aritmie benigne che possono essere scatenate da emozioni, ansia, o disturbi digestivi. Come lei conferma, le sue aritmie sono soprattutto post prandiali quindi le consiglio di approfondire le indagini consultando un gastroenterologo.
Risposto il: 06 Dicembre 2006