disturbi e dieta post colecistectomia

salve sono una ragazza di 22 anni.l'anno scorso a ottobre ho subito un intervento chirurgico di videolaparocolecistectomia perchè avevo una colecisti litiasica con calcolo di DM 2cm.ora ho problemi a digerire quasi tutto e dopo mangiato mi viene il mal di testa.mi sento sempre fiacca e mi stanno cadendo i capelli.è possibile che tutto questo dipenda dall'intervento?è vero che bisogna fare piccoli pasti frequenti?grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
NO. Non è possibile che tutto quello che riporta come disturbi dipendano dall'intervento di colecistectomia subito ad ottobre scorso. E' comunque utile che segua una dieta costituita da pasti piccoli e frequenti.
Risposto il: 09 Novembre 2008