Dieta per sintomatologia post colecistectomia

Buon giorno, vorrei sapere se c'è una dienta particolarmente indicata per chi come me è stato sottoposto a colicistectomia e che ogni tanto deve fare i conti con dolori al fianco destro, bocca amara, spossatezza e sensi di nausea, cose che mi dicono dipendano diretamente da un "intasamento" del fegato.ù Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c'è una dieta particolarmente indicata per chi è stato sottoposto a colicistectomia e presenta sporadicamente dolori al fianco destro, bocca amara, spossatezza e senso di nausea. Tali sintomi comunque non dipendono da un "intasamento" del fegato. Utile comunque seguire una dieta regolare con pasti regolari di piccola entità e frequenti (mangi poco e spesso), evitando alcolici, cibi particolarmente elaborati e grassi.
Risposto il: 01 Agosto 2008