Disturbi nel digerire

Buona sera vorrei un consulto da parte vostra. Ho sempre sofferto di reflusso gastro esofageo diagnosticatomi tanti anni fa attraverso l esame. Dopo il parto circa due anni fa non ho più vomitato ma ogni volta qualsiasi sia ciò che mangio sia a pranzo che a cena tempo una due ore devo correre in bagno con fortissimi dolori e aria prima di evacuare ovviamente non in forma solida. C è qualcosa che non sta funzionando dentro? Non penso siano intolleranze perché succede con qualsiasi cibo. Mi succede due volte al giorno e io non conosco i dolori delle coliche perché non so cosa siano ma sono fortissimi dolori che mi fanno lamentare e piangere. Qualche lacrima. Poi finito il tutto ritorno un fiore come se nulla fosse successo. Grazie del vostro aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Premesso che il reflusso gastro-esofageo non ha nulla a che fare con i disturbi intestinali che menziona, non vi sono elementi sufficienti per formulare ipotesi diagnostiche. Anche perché non ci dice neppure se ha fatto accertamenti e con che esito.

Risposto il: 18 Maggio 2020