Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni abbandonato

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni abbandonato a me stesso, con un incubo che va avanti dal 13 agosto 2003. Ho sentito come due pugnalate dietro la schiena tra le scapole una sera, con malessere generale, e il dolore è sceso lungo la schiena fino a dividersi verso ambedue le cosce posteriormente. Sono stato ricoverato in ospedale alle molinette 2gg. perchè ero in condizioni fisiche allucinanti, mi han poi dimesso anche se non mi reggevo in piedi perchè la tac era negativa ma dagli esami del sangue avevo gli enzimi muscolari CK? a 625 ecg alterazioni aspecifiche di ripolarizzazione; credo di essere dissecato da ormai piu' di un anno sto soppravvivendo con inderal 1/4x3 lexotan 1/2 asprictin. Non riesco a digerire molto ciò che mangio, ho disturbi digestivi, nel 98 mi han fatto una coronarografia perché ho avuto episodi di angina con diastolica elevata e modificazioni ecg in settale. Sentivo anche una pulsazione strana tra le scapole. Coronarie perfette. RMN 99 rirefertata nel 2003 dallo stesso radiologo: Ho una impronta da indagare dal punto di vista emodinamico presso l'Aorta discendente distale (al passaggio toraco-addominale) RMN del 99 rirefertata perchè presso quell'impronta in una nuova RMN 2003 (sospetta coartazione aortica presso l'aorta discendente prossimale) vi è una dilatazione dell'aorta di qualche mm; Ho avuto nel maggio 2003 malessere generale, formicolio al BRACCIO sx, peso enorme sul petto di circa 15 min. mentre ero sul letto del pronto soccorso (senza esserte visitato), non sentivo più le gambe e in quei minuti dal formicolio al braccio mi è venuto dolore al braccio sx. Tutto è svanito da solo, mi sembrava che qualcosa mi dovesse scoppiare dietro alla schiena a livello dei reni. 1992 Crisi di tachicardia parossistica, mai spiegata dai dottori, durata mesi. Perchè alla Tac non si è visto nulla? Toccandomi la pancia ho dolore lungo la schiena... è un inferno... grazie per la comprensione
Risposta del medico
Paginemediche
La sua situazione è complessa per una serie di disturbi molto limitanti ma con esami sostanzialmente negativi. Non è possibile affrontare questi problemi per e-mail. Si affidi a un medico che possa riguardare tutta la documentazione e, se il caso, di rassicurarla.
Risposto il: 28 Ottobre 2004